mercoledì 30 novembre 2011

Segnalazione: Your Highness

Your Higness film fantasy comiciYour Highness (2011)
Mi preme segnalarvi questo film, uscito ad aprile tra gli anglofoni e credo non ancora disponibile in Italia. E se ancora non è uscito, immagino che lo distribuiranno direttamente in DVD all'insaputa di tutti - ma non di chi si scarica i DVD-rip.
Immagino che il film non abbia avuto l'opportunità di diffondersi a causa delle critiche negative ricevute (da quanto leggo sul web).
Il film mi è piaciuto. Si tratta di una idiotissima commedia fantasy, con la classica quest, creature strane, la bella da salvare, il mago cattivo, l'immancabile ganja ricorrente in certi film di David Gordon Green (regista di Pineapple Express, il film che in Italia è stato tristemente tradotto con Strafumati, in cui compare - tanto per dirne una - il mitico Seth Rogen, sceneggiatura firmata Judd Apatow, insomma, grandi nomi) e la presenza di James Franco e Zooey Deschanel dovrebbe, da sola, invogliare a dare un'occhiata.
A me il film è piaciuto. Il fatto che abbiano "conservato" volgarità e affini laddove si potevano evitare mi fa pensare - la butto lì - a una libertà creativa che raramente si vede nei film di tale produzione, in cui si tampona il possibile (censure varie, il politically correct) per poter rendere accessibile un film a un pubblico quanto più vasto possibile.
Sì, il film è idiota abbastanza e diverse parti sono davvero divertenti.
Consiglio di vederlo.
Con torrent ci mette due minuti.

0 commenti: