martedì 15 luglio 2008

Informazioni estive


Appaio solo per dare alcune informazioni, a chi è interessato - chi non lo è si attacca. XD
Durante questa allegrissima estate (si nota l'ironia?), se dapprima sono partito in quarta a leggere, comincio a sentirmi stanco, scocciato, abbattuto; d'estate non dormo mai molto, vado a letto alle 2 e mi alzo alle 9, e il pomeriggio non dormo assolutamente. Quest'estate invece mi trovo più "depresso", e non disdegno un paio d'ore o anche più di sonnellino pomeridiano. Leggevo 150 pagine al giorno, ora a mala pena arrivo alla ventina.
In compenso sto scrivendo un racconto breve, mi arrischio a dire fantasy, ma potete definirlo come volete, psicologico, filosofico (sì, come no), tanto a me non cambia nulla.
L'idea alla base del racconto è buona, e personalmente, se fossi un lettore e dovessi dare un'occhiata alla quarta, non esiterei a leggerlo, e con piacere.
Mi arrischio ancora, accenno un qualcosa di simile a una trama:
Dorl, un giovane figlio di un tintore, vive da un mese nel terrore e nella paranoia, rinchiuso in casa, dopo essere stato aggredito da briganti che si aggirano nel suo borgo. Debole, codardo, decide così di dare un taglio a quella vita di vergogna, prigionia e terrore per recarsi al borgo vicino e imparare la magia da un incantatore; ma questi non si rivela un uomo saggio e comprensivo, e la stregoneria, scoprirà Dorl, potrebbe non sostituire il coraggio e la forza fisica. Ma le paure vanno affrontate, e i problemi eliminati...
Non sono molto bravo nelle "quarte di copertina", né a dare i titoli ai racconti. Spero però sia sufficiente. Finora scrivere è stata l'unica allegra soddisfazione; altri tipi di soddisfazione li ho trovati nel Long Island (che schifo) e un certo Ossigeno, simile al Curaçao.
Ma tranquilli, non sono così. XD

1 commenti:

alladr ha detto...

in effetti, dalla "quarta" sembra un racconto molto bello.
aspetto.