lunedì 24 dicembre 2007

Buon natale a tutti! :)


Colgo l'occasione per tenervi aggiornati e farvi gli auguri allo stesso tempo.

Il racconto della strega è in fase di ultimazione. Lo ammetto, non ho combinato quasi niente in questi giorni - ma posso spiegare perché! -, e al più presto lo finirò. Spero di poter accompagnare il racconto con le illustrazioni di una bravissima amica - ma ancora devo chiederglielo, quindi meglio non fare conclusioni. ^^ Se riesco, un mio amico potrebbe anche provvedere per una piccola melodia...

Il mio pc si è fottuto, perdonate la volgarità ma non v'è altro termine più preciso. Ieri, giornata maledetta, mentre leggevo i commenti al post precedente, se n'è andata la corrente, il monitor ha risucchiato l'immagine, due-tre flash e buio assoluto. Quando la corrente è tornata, il pc non si avviava più. Vi spiego cosa succede esattamente, ma se non volete sciropparvi sta noia mortale, passate avanti. Ebbene, mi parte tutto, solo che mi dà la schermata da cui posso decidere come avviarlo (provvisoria, dall'ultima impostazione, normalmente ecc..). Le ho provate tutte ma niente, sembra andare e all'ultimo si riavvia. C'è un file d'avvio che non riesce a caricare. Se provo ad avviarlo normalmente, esce la schermata colla barretta che si muove (la bandierina di Windows Xp ecc...), poi finisce, esce in un lampo una schermata blu, non faccio in tempo a leggere nemmeno una lettera che già s'è riavviato. Sob: o, come ha detto il Duca Carraronan, mi tocca far passare da hdd a hdd i dati e formattare, o boh, reinstallare windows sulla partizione libera (chissà che casino... due windows contemporaneamente per il mio Baracca V... l'ho già fatto una volta, mobbasta).

Buon Natale a tutti! Oggi è lunedì 24 dicembre dell'anno del Signore 2007, scrivo da un altro pc, nel freddo di una cantina... accogliente sì, arredata e bella, ma fredda XD. Fra qualche minuto vado a suonare. Stasera festeggio cogli amici. Spero vi divertiate pure voi; anzi, se fate qualcosa di originale, suggerite pure!, così prendo spunto. Buon Natale a tutti! :)

P.S. So che è la vigilia, ma non credo proprio che domani avrò tempo per scrivere un post. :P

11 commenti:

Glauco Silvestri ha detto...

Forse si può recuperare. Scarica dalla rete 'BartPE', è l'immagine di un disco di avvio per XP. All'interno ci sono diversi tool per il ripristino di un sistema operativo. Magari è solo un file corrotto... con la mancanza di corrente, la testina dell'HD deve essere caduta sul supporto magnetico e deve aver danneggiato qualche settore. Forse puoi identificare il file danneggiato e sostituirlo... ;-)

Mi è successo qualche tempo fa. Mi ha bruciato i chip di controllo di un HD esterno! Fortuna che il computer non si è fatto nulla. Però, il giorno dopo sono andato a comprarmi un gruppo di continuità!

Ad ogni modo, consiglio sempre di fare dei backup. Io faccio un backup settimanale dei dati (libri, racconti.. tutti i miei lavori), e uno mensile dell'intero hd (così posso fare una semplice sostituzione e mi levo anche il problema di dover reinstallare tutto quanto nel caso mi muoia il computer!). Ci sono molti freeware che automatizzano questi processi. :-)

Buone Feste

Federico Russo "Taotor" ha detto...

Grazie mille! Un amico dice che se non ho il cavo Ide ma un altro, nero, recente, può prendere l'hd e fare uno scandisk, per aggiustarlo. Ma temo di avere un cavo vecchio. Se è così, gli dirò di usare questo BartPe... ho letto le "istruzioni", ma temo di non sapere quali plug in attivare e disattivare... sigh T_T
Grazie ancora dell'aiuto, e auguri! ;)

Anonimo ha detto...

Buon Natale a te e a tutti coloro che passano per le vie di questo blog.

Alex.

Il Duca di Baionette ha detto...

Se il tuo HDD è Serial ATA (il cavetto nero...) è tutto più facile perché eviti il problema dei rapporti master/slave (e magari il tuo amico ha tutti i quattro posti nel pc occupati... o tutti e due se ha una di quelle nuove MB con solo un cavo PATA).
Se invece è PATA (coi cavi larghi e grigi, per intenderci) dovrai ingegnarti col tuo amico su come settarlo e inserirlo.
Niente di difficile. ;-)

Spirito Giovane ha detto...

Buon Natale Taotor!
Poi mi cimenterò anche io in un Intermezzo sul Natale, non i soliti auguri...qualcosa di speciale!

Ovviamente l'augurio è esteso a chiunque legge!

Spirito Giovane a.k.a. Daniele

Anonimo ha detto...

Buon Natale, buone feste e felice anno nuovo! ^_^

Federico Russo "Taotor" ha detto...

Grazie, auguri a tutti!

Il Duca di Baionette ha detto...

Tanti Auguri Gesù Cristo!
Tanti Auguri a Te!
http://youtube.com/watch?v=TzeN6y7kUU4

Federico Russo "Taotor" ha detto...

Sì! Auguri a Gesù! Noi amiamo Gesù per tanti motivi, ma i principali sono 4. :D

Il Duca di Baionette ha detto...

Non so quali siano gli altri tre, ma il più importante è:
4) Quattro.

:-D

Simone ha detto...

Auguri (anche se un po' in ritardo, m'ero perso il tuo post).

Per il PC, perché non provi solo a reinstallare Windows dal CD? Magari intanto parte e poi sposti i tuoi dati in una partizione e formatti l'altra.

Ciao!

Simone